Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorine di città, di Sara Porro (EDT) è il primo libro del book club Una certa idea di cibo.

Ne discuteremo insieme giovedì 15 settembre alle ore 18.30 a Laboratorio Aperto, in vicolo delle Asse 5 a Parma.
Per partecipare, manda una mail all’indirizzo: laboratorioaperto.staff@comune.parma.it oppure chiama il numero 0521 218109.
La partecipazione è gratuita, è necessario aver letto il libro.  

Il tema del primo appuntamento è il Food Writing. Come si parla di cibo? I ricettari sono l’unico modo per farlo? Con questo libro, la giornalista e autrice Sara Porro, ci dimostrerà che non è così. Le sue avventure in Perù sono arricchite e affiancate da descrizioni culinarie e, attraverso di esse, ci accompagna in tematiche universali e profonde, affrontate con arguzia e ironia. 

Sara Porro vive a Milano dove ha scritto di cibo, viaggi e costume per Amica, La Repubblica, SportWeek, Wine Spectator, New York Magazine. Insieme a Joe Bastianich ha vinto il Premio Bancarella della Cucina con Giuseppino. Da New York all’Italia: storia del mio ritorno a casa (2015). Per la collana Alla Carta di EDT ha pubblicato Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorine di città dedicato al Perù. 

Ma come si scrive di cibo? Ce lo spiegherà Sara Porro in un workshop di food writing domenica 18 settembre dalle 10.00 alle 17.00 (con pausa pranzo in mezzo) a Laboratorio Aperto.

Il workshop sarà gratuito e aperto a un massimo di 12 partecipanti. Non sono richieste abilità particolari, ma voglia di scrivere e di imparare perché anche qui, come in cucina, è importante sporcarsi le mani. 

Porta carta e penna (o quello che utilizzi di solito per scrivere).

Per prenotare il tuo posto manda una mail all’indirizzo laboratorioaperto.staff@comune.parma.it oppure chiama il numero 0521 218109.

Siccome i posti a disposizione sono pochi, ti chiediamo di avvisarci con qualche giorno d’anticipo se non potrai venire, così da garantire la partecipazione eventualmente ad altre persone. Grazie!