Il pollo di mezzanotte, di Ella Risbridger (Guido Tommasi Editore) è il secondo libro del book club di Una certa idea di cibo.

Ne discuteremo insieme giovedì 20 ottobre alle ore 18.30 a Laboratorio Aperto, in vicolo delle Asse 5 a Parma.

Per partecipare, manda una mail all’indirizzo: laboratorioaperto.staff@comune.parma.it oppure chiama il numero 0521 218109.

La partecipazione è gratuita, è necessario aver letto il libro

Il tema del secondo appuntamento è il Mindful Eating. La mindfulness è l’arte di stare nel momento presente, ci insegna a essere stabili e consapevoli e si applica a qualsiasi abitudine, anche al cibo. Quello che mangiamo e come lo mangiamo non è solo un contorno alle nostre giornate e grazie a questo libro pieno d’amore (e di ricette) ci accorgeremo che un piatto può salvarci la vita e, se gustato con attenzione, può svelare qualcosa di noi capace di portarci lontano.

 

Ella Risbridger vive nel sud di Londra con tante pile di libri in bilico e una coinquilina molto paziente. Il The Times l’ha descritta come “la nuova scrittrice di libri di cucina più talentuosa della sua generazione”.

Ma cosa significa esattamente Mindful Eating?

Ce lo spiegherà la psicologa Francesca Corradi in un Laboratorio di consapevolezza alimentare domenica 23 ottobre dalle ore 10.30 a Laboratorio Aperto.

Il laboratorio sarà gratuito e aperto a un massimo di 20 partecipanti.

Porta con te una manciatina di un frutto secco a scelta (uvetta, anacardi, noci, nocciole, banane disidratate…) oppure, se hai delle allergie, puoi portare delle chips di qualsiasi tipo.

Per prenotare il tuo posto manda una mail all’indirizzo laboratorioaperto.staff@comune.parma.it oppure chiama il numero 0521 218109.

Siccome i posti a disposizione sono pochi, ti chiediamo di avvisarci con qualche giorno d’anticipo se non potrai venire, così da garantire la partecipazione eventualmente ad altre persone. Grazie!